Sei qui: Home
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Luglio 2020 )

sanificazione 07 07 2020

La Commissione Straordinaria avvisa la cittadinanza che MARTEDI' 07 LUGLIO 2020 a partire dalle ore 24:00 avverrà un intervento di disinfestazione del centro abitato.

Si invita la cittadinanza a tenere chiuse porte e finestre, a non esporre biancheria e derrate alimentari.

Pubblicata Martedì 07 Luglio 2020
 

Il Comune di Sogliano Cavour, allo scopo di procedere alla fornitura gratuita dei libri di testo in favore di alunni residenti nel territorio comunale e che frequenteranno la Scuola Primaria nell’anno scolastico 2020/2021, informa le famiglie interessate che, giusta determinazione n. 264/2020, la prenotazione dei libri di testo per l’A.S. 2020/2021 potrà avvenire solo ed esclusivamente presso la cartolibreria appositamente individuata.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso pubblico con l'indicazione della cartolibreria individuata e per il ritiro dei libri l'apposita cedola per il ritiro libri di testo

Pubblicata Lunedì 29 Giugno 2020
 

Si rende noto che è stata pubblicata all'albo pretorio on line e nella Sezione "Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso", la graduatoria definitiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 02 posti di Agente di Polizia Locale cat. C1 a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) con previsione di riserva di cui agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. n. 66/2010 per le FF.AA.

Pubblicata Sabato 20 Giugno 2020
 

A partire dal 15 giugno 2020 e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, gli uffici comunali saranno aperti al pubblico con qualche limitazione necessaria per la sicurezza dei cittadini e dei dipendenti ed i servizi di competenza verso l’utenza saranno erogati secondo una modalità di interlocuzione programmata da attivarsi con uno dei seguenti canali:
· TELEFONO: gli uffici saranno raggiungibili telefonicamente nelle ore ed ai recapiti telefonici sotto specificati;
· EMAIL/PEC: gli uffici saranno raggiungibili presso le caselle di posta elettronica sotto specificate. Nella pec occorrerà indicare un proprio recapito telefonico (In tal caso è garantito riscontro entro 3 giorni
lavorativi fatte salve le situazioni che saranno evidenziate come “urgenti” rispetto alle quali verrà fornito riscontro in tempi più brevi in relazione all’urgenza).
· SPORTELLO FRONT-OFFICE presso la sede comunale attivo nei soli giorni di lunedì, mercoledì e giovedì negli orari sotto specificati.

Nel caso in cui sia necessario accedere agli uffici comunali si specifica che:
· Gli sportelli degli Uffici PROTOCOLLO - ANAGRAFE/STATO CIVILE - POLIZIA LOCALE saranno aperti nei giorni di:

  • Lunedi dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 16.00 – 18.30
  • Mercoledi dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 16.00 – 18.30
  • Giovedi dalle ore 9.30 alle ore 11.30

· Gli sportelli degli Uffici TECNICO – TRIBUTI – ECONOMATO E RAGIONERIA - SERVIZI SOCIALI - SEGRETERIA E AFFARI GENERALI - SERVIZI CIMITERIALI - UFFICIO COMMERCIO – SUAP - NOTIFICHE/MESSO COMUNALE riceveranno esclusivamente su appuntamento nei giorni

  • Lunedi dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 16.00 – 18.30
  • Mercoledi dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 16.00 – 18.30
  • Giovedi dalle ore 9.30 alle ore 11.30

previo contatto tramite i canali telefonici/telematici ivi indicati oppure recandosi personalmente presso il front-office allestito al 1° Piano del Palazzo comunale, attrezzato con le barriere fisiche di distanziamento e protezione per prevenire il contagio.

Nel caso in cui sia stato fissato l’appuntamento per il tramite dei canali telematici/telefonici si dovrà annunciare il proprio arrivo all’Ufficio competente per il tramite dell’addetto al front-office che consentirà l’accesso agli uffici previo riscontro con il registro degli appuntamenti.

Gli utenti dovranno indossare la mascherina di protezione delle vie aeree.

All’ingresso potrà essere rilevata la temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5°C. Nelle aree di attesa saranno messe a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani.

Per ulteriori informazioni si prega di prega di consultare la comunicazione relativa le nuove modalità di accesso agli uffici comunali con i recapiti telefoni/mail e PEC degli stessi.

Pubblicata Lunedì 15 Giugno 2020
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Giugno 2020 )

Con riferimento alla deliberazione della Commissione Straordinaria n. 66 del 03/06/2020, la quale prevede la possibilità di versamento dell’acconto dopo la scadenza del 16 giugno 2020 e comunque entro e non oltre il 31 luglio 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi, si chiarisce che detta disposizione opera sui versamenti dell’imposta destinata al Comune e non su quella di spettanza statale, relativa all’aliquota di base (7,6 per mille) sui fabbricati del gruppo catastale D (risoluzione del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 5/DF dell’8 giugno 2020).

Per i versamenti dell’imposta di spettanza del Comune eventualmente effettuati oltre il 16 giugno 2020 ed entro il 31 luglio 2020, si ribadisce che lo stato di difficoltà economica deve essere attestato, a pena di decadenza, entro il 31 luglio 2020 utilizzando il modello predisposto dal Comune.

Per i versamenti dell’imposta di spettanza dello Stato (codice tributo 3925) il termine di versamento della prima rata (acconto) rimane fissato al 16 giugno 2020.

Eventuali ritardi di pagamento rispetto alla scadenza ordinaria o differita sono comunque sanabili attraverso l’istituto del “ravvedimento operoso”.

La tabella che segue riepiloga le sanzioni (da determinarsi in sede di versamento tardivo unitamente agli interessi) dovute in caso di ravvedimento operoso.

tabella-riepilogativa-sanzioni page-0001

Pubblicata Venerdì 12 Giugno 2020
 
PDF  Stampa  E-mail 
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 12 Giugno 2020 )

Il 16 giugno 2020 scade il termine per il versamento della prima rata (acconto) dell’Imposta municipale propria (IMU).

Con deliberazione della Commissione Straordinaria n° 66 del 03/06/2020 è stato disposto che, limitatamente ai contribuenti con comprovate difficoltà economiche da attestarsi, a pena di decadenza, entro il 31 luglio 2020 su modello predisposto dal Comune, il versamento dell’acconto può essere effettuato dopo la scadenza del 16 giugno 2020 e comunque entro e non oltre il 31 luglio 2020 senza che siano applicate sanzioni ed interessi.

Inoltre, l’art. 177, comma 1, del D.L. n.34/2020 stabilisce che, in considerazione degli effetti connessi all’emergenza sanitaria da Covid-19, non è dovuta la prima rata dell’IMU per immobili rientranti nella categoria catastale D/2 e immobili degli agriturismo, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie marine e montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.

L’acconto per tutte le fattispecie non escluse e/o esenti è pari alla metà dell’imposta dovuta per il primo semestre con applicazione dell’aliquota (e della detrazione) dell’anno precedente (delibera della commissione Straordinaria n° 38 del 25/03/2019).

Il versamento della seconda rata (saldo) dell’imposta dovuta in ragione d’anno è eseguito, a conguaglio, entro il 16 dicembre 2020, sulla base delle seguenti aliquote (aliquote e detrazioni IMU 2020) approvate con deliberazione dalla Commissione Straordinaria n. 65 del 03/06/2020 per l’anno 2020.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la relativa pagina cliccando sul seguente link: IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) ANNO 2020 - NOTA INFORMATIVA

Pubblicata Lunedì 08 Giugno 2020
 
Pagina 1 di 115
Banner dell'ambito territoriale sociale di Galatina
Banner del sito di Linea amica
Banner dell'area vasta di Lecce
Banner della Grecìa Salentina
Banner

Bussola della Trasparenza Report Validato XHTML 1.0 Strict CSS valido

Comune di Sogliano Cavour (LE) - Sito ufficiale
Piazza A.Diaz - 73010 Sogliano Cavour (LE)
Tel. (+39)0836.543084 - Fax (+39)0836.543092
Posta Elettronica Certificata: affarigenerali.comunesoglianoc@pec.rupar.puglia.it
C.F. 80009930753

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. I siti web del Comune di Sogliano Cavour utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sulli'uso dei cookie dove sono specificate le modalità per configurare o disattivare i cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.